top

LA FATICA

C'ERA UNA VOLTA...
E C'È TUTTORA

Quella voglia di tradizione che non passa mai di moda. Il desiderio di assaporare i piatti della cucina di una volta, quella italiana, intramontabile, della pasta e del calice “di quello buono”. Atmosfere indimenticabili che ci rimandano alle nostre radici.
Momenti che abbiamo voluto rievocare e condividere con voi, che come noi, siete semplici ma non scontati, raffinati ma non snob, schietti ma non burberi, Doc ma senza fronzoli non necessari. Affinati dal tempo in botti di legno, perché l’acciaio rende tutto uguale, mentre il legno, come la vita, modella il gusto e trasforma un buon vino in un prodotto eccezionale e ci rende unici, uomini e donne che vogliono condividere il proprio passato raccontando le loro storie o divagare in questioni filosofiche davanti ad una luce soffusa, una fiamma che balla spinta dalla melodia di sottofondo, in questo angolo di Bologna, con un piatto tanto semplice quanto straordinario e immancabilmente un buon bicchiere di vino.

E LA FATICA?

Beh, è quella del vivere, del lavoro, del cercare il proprio ruolo nel mondo… E quale immenso piacere, dopo averne compiuto il senso, ritrovarsi qui la sera e allungare le mani su quel calice, in compagnia del partner o degli amici!

E se ne hai abbastanza anche di questo, è il caso di dire:
“Quando la fatica supera il gusto, lascia… l’Etica e datti al Lambrusco!”